Dopo la vittoria conquistata contro il Cagliari, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ai microfoni di Premium Sport ha detto:
Sul caso Nainggolan?
“Mi dispiace che non abbia giocato, penso che ci tenga molto al campo, la punizione più grossa è non giocare, ha sbagliato, lo sa, l’ho sentito, poteva evitarlo, sono stati penalizzati lui e la Roma, è un giocatore importante, ha fatto un po’ di casini ma dimostrerà quello che ha sempre fatto, spero che rientri tutto in ordine il prima possibile”.
Successo importante?
“Importantissimo. Di questo risultato ce ne ricorderemo, è un campo complicato, più piccolo degli altri, hanno giocato sulla fisicità, c’era pressione, nessuno spazio, quando non sblocchi subito il risultato poi si complica. Bisogna fare i complimenti alla squadra, è stata una di quelle gare da vincere, andiamo avanti, dobbiamo cercare di superare il Napoli il più velocemente possibile. Bisogna fare i complimenti al Cagliari che sta ottenendo buoni risultati e mette in difficoltà chiunque, non hanno fatto tanti tiri ma ci hanno messo in difficoltà”.
Giulini ha detto che il campionato è falsato?
“Esagerato. Sul duello di Benatia e Pavoletti, l’arbitro ha fatto giocare. Fallo di mano di Bernardeschi? Oggi ci sono tantissimi arbitri, tre-quattro sul campo, poi la VAR, se non mettono d’accordi tutti non lo so, forse avranno pensato fosse involontario. Non non c’entriamo niente, fischia o no, andiamo avanti. Abbiamo vinto meritatamente. Pavoletti a terra? Dopo il gol però è scattato verso l’arbitro poi rivedendo le immagini, magari c’è fallo. C’è anche la VAR, oggi hanno deciso così. Noi siamo contenti di aver vinto, questa settimana si parlerà di più degli episodi che delle vittorie della Juve, mi dispiace ma la stagione va avanti, ora c’è la sosta e poi ci prepariamo per il Genoa”.
Cosa hanno detto a Matuidi i tifosi?
“Diceva che lo hanno insultato per il colore della pelle, mi dispiace che nel 2018 esista gente così, mi dispiace perché non l’ha presa bene, spero che si trovi il responsabile e non entri più in uno stadio, siamo tutti uguali”.
I nuovi acquisti ora stanno incidendo?
“Ho risentito anche io dell’arrivo alla Juve, i primi tre mesi sono stati complicati, ci sono allenamenti diversi, un altro ritmo, ho capito che quando arrivi qui ti serve tempo, ai nuovi ho detto di stare tranquilli, e oggi assist di Douglas Costa e gol di Berna. Stiamo lavorando bene, con la loro qualità faranno la differenza. Siamo contenti, ci aiuteranno a vincere altri trofei, lo abbiamo capito anche noi l’anno scorso, anche gli altri, il mister dà tranquillità e il tempo di ambientarsi e oggi hanno fatto la differenza”.
Scudetto duello a due col Napoli?
“In questo momento la classifica dice questo ma non escludo nessuno, è arrivato un risultato a sorpresa a Roma che ha perso in casa. C’è un distacco ma conosciamo le qualità di Roma, Inter e Lazio che è appena dietro. Noi siamo focalizzati su noi stessi, abbiamo grande positività, fiducia, affronteremo tutti con voglia di vincere, chiunque giochi farà bene. Ora prendiamo questi giorni per preparare la seconda parte di stagione, che sarà molto pesante, in Champions, in campionato non si potrà sbagliare. Il Napoli ha un bel passo, noi vogliamo prenderli il più velocemente possibile”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro