Cerca
Close this search box.

Pizzi: “Mercato invernale? Solo se arriva qualcuno meglio di chi c’è già”

Fausto Pizzi, ex fantasista tra le altre di Inter, Napoli e Genoa ed attualmente tecnico della Primavera del Parma, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
Napoli-Parma? Le due squadre arrivano alla gara con buone credenziali. Il Napoli ha sì perso con la Juve, ma a mio parere non esce ridimensionato dalla sfida con i bianconeri, che ad inizio ripresa hanno sofferto nel palleggio come non mai. Certo che avere più di dieci giocatori impegnati con le varie nazionali non ti consente di preparare la gara di campionato con la calma e l’attenzione che vorresti. Mercato? Se deve arrivare qualcuno tanto per, credo sia meglio lasciare le cose come stanno. E’ difficile trovare giocatori importanti a gennaio perché in genere, in questo periodo dell’anno, le squadre stanno ancora lottando per gli obiettivi stagionali e privarsi di un elemento positivo è molto controproducente. Inoltre credo non sia così facile migliorare ulteriormente questa rosa, già di per sé più che competitiva. Le evoluzioni del calcio? Negli ultimi anni la velocità è aumentata notevolmente rispetto ai nostri anni: tutto si fa a velocità supersonica, i calciatori, in primis, sono atleti. Questo a volte va a scapito della tecnica di base, questo non deve succedere nei settori giovanili. Mi spiego: meglio proporre situazioni dinamiche anche di tecnica individuali, ma mai scordarsi che per giocare a calcio, avere feeling col pallone è fondamentale.”
La Redazione
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.