Cerca
Close this search box.

Pizzi (all. Giovanissimi Parma): “Il gol del Napoli nel finale ci lascia un po’ d’amaro in bocca”

“Abbiamo fatto una grande partita e il gol subito a tempo scaduto ci lascia un po’ d’amaro in bocca, ma la squadra è carica. Sappiamo che il destino è ancora nelle nostre mani e con due vittorie possiamo qualificarci”. Questo il commento del tecnico dei Giovanissimi del Pamra Fausto Pizzi sulla prova dei suoi ragazzi che ieri sera hanno pareggiato 2-2 la partita d’esordio della Final Eight contro il Napoli di Liguori. Il Parma, andato in svantaggio ad inizio primo tempo, aveva saputo reagire e ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Silipo. Poi una serie di occasioni non concretizzate e la beffa del pareggio arrivato a tempo scaduto. Adesso si pensa già alla seconda giornata che si disputerà questa sera alle ore 19.00, in cui i crociati dovranno vedersela con il Monza a San Casciano. Intanto nell’altra partita del Girone 1 il Chievo ha battuto i brianzoli per 2-1.

Questa l’intervista a mister Fausto Pizzi dopo la gara d’esordio nella Fase Finale del Campionato:

Mister Pizzi, come valuta la prova dei suoi ragazzi?
“Abbiamo fatto una grande partita e il gol subito a tempo scaduto ci lascia un po’ d’amaro in bocca. Dobbiamo essere bravi a cancellare tutto e a concentrarci sulla sfida di questa sera con il Monza. Se devo valutare la prestazione sono molto contento perché siamo qua a giocarci il campionato e la squadra non ha subito l’emozione dell’esordio”.

Com’è l’umore dei ragazzi dopo il pareggio arrivato a tempo scaduto?
“La squadra è carica. Sappiamo che il destino è ancora nelle nostre mani e con due vittorie possiamo qualificarci. Siamo sereni e concentrati sul Monza”.

A proposito del Monza che può dirci?
“E’ sicuramente una sorpresa. Nessuno se l’aspettava a questo punto della competizione. E’ una squadra da prendere con le molle perché ieri ha messo in difficoltà il Chievo, che è una formazione attrezzata, perdendo solo all’ulitmo minuto”.

Tante partite ravvicinate. Dal punto di vista fisico sarà un bello sforzo.
“Sì, ma la squadra è in salute e le motivazioni, arrivati a questo punto, sono fortissime e ti permettono di recuperare ciò che hai speso. Il fatto di avere una rosa ampia e di qualità, come quella di cui dispone il Parma, è però molto importante”.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Girone 1:
Monza Brianza – Chievo Verona 1-2
Napoli – Parma 2-2
Classifica: Chievo Verona 3; Napoli, Parma 1; Monza Brianza 0

Girone 2:
Fiorentina – Roma 2-1
Internazionale – Genoa 1-0
Classifica: Fiorentina, Internazionale 3; Roma, Genoa 0.

La Redazione
C.T.

Fonte: zonacalcio.org

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.