Più indizi fanno una prova: Il Napoli è sulle gambe, dopo il 70° c’è un crollo fisico

Sul piano fisico la squadra non regge oltre i 70 minuti. Poi, cede di botto. E’ accaduto contro il Porto (2-2) nel ritorno degli ottavi di Europa League, al San Paolo, e con la Fiorentina (0-1), domenica sera. Ma, in precedenza, anche contro lo Swansea, andata e ritorno, e col Livorno, s’era intravisto un brutto Napoli. Sul piano dell’impegno c’è poco o nulla da rimproverare alla squadra. I tre reparti rendono per quelle che sono le rispettive caratteristiche: le distrazioni della difesa sono costate parecchio, così come la mancanza di qualità a centrocampo è stata sopperita della continuità degli attaccanti. Ma giocare su tre fronti ha richiesto un dispendio di energie superiori ed oggi che la stanchezza sta affiorando, soprattutto lì davanti, la questione s’è fatta delicata.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.