Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Chi vince resta negli almanacchi, ma solo chi vince e convince scrive la storia”

"Mi aspetto una Juventus diversa domani sera, secondo me..."

Il collega Maurizio Pistocchi interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Ci sono state tante squadre che hanno vinto ma di cui nessuno si ricordo assolutamente nulla. La Juve ha vinto con Trapattoni ed altri di cui pochi si ricordano. Nella storia del calcio entra chi vince e dà spettacolo, negli almanacchi chi vince e basta. I tifosi ricorderanno il Barça di Guardiola, non il Dortmund di Hitzfield. Berlusconi, che è stato il presidente più grande della storia del calcio, non si è mai accontentato di vincere e basta. Allegri ha ragione a dire che chi vince entra negli almanacchi, ma mi chiedo: se la Juve gioca come a Napoli, chi si ricorderà mai di lei? Il Napoli quest’anno ha subito 33 gol, troppi. Sarri mi ha detto che molti gol sono arrivati a gara ormai chiusa, o per lo meno a gara che sembrava esser chiusa, altri per degli errori che ci possono stare. Forse ritiene i suoi difensori meno forti di quelli della Juventus singolarmente, perciò dice che gli azzurri non potranno mai giocare come i bianconeri, e forse ha ragione. Per me il Napoli ha invece sbagliato troppi gol, la rete è nella sua identità, nel suo DNA. Non mi aspetto un atteggiamento diverso da parte di Hamsik e compagni mercoledì, da parte della Juve sì, invece. Credo che i bianconeri proveranno a sbloccare la gara per poi chiudersi, forti di un vantaggio che, a quel punto, diventerebbe importantissimo.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.