Pistocchi (Mediaset): “Palermo incidente di percorso, l’errore di Rafael ha cambiato le carte in tavola”

"Benitez dovrebbe fare come Mancini all'Inter, che è partito con il 4-2-3-1 ed è passato al 4-3-3 dando maggior equilibrio alla squadra"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Credo che la sfida di Palermo sia un incidente di percorso per il Napoli,  l’errore di Rafael ha stravolto i piani tattici di Benitez favorendo il contropiede dei rosanero che hanno potuto esprimere le loro armi migliori. Rafael fu grandissimo protagonista in Supercoppa per questo non bisogna fare eccessivi drammi. Resto comunque dell’idea che abbassando Hamsik sulla linea dei centrocampisti ne gioverebbe lui e tutta la squadre, anche per quello che riguarda la fase difensiva. Mancini lo ha fatto, è partito con il 4-2-3-1, poi ha arretrato Guarin ed oggi gioca con il 4-3-3 e i risultati stanno arrivando. Il calcio contemporaneo dubito sia per gli idealisti ma Benitez ha ottenuto risultati importanti nel corso della sua carriera.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.