Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Le grandi squadre si costruiscono gradualmente, De Laurentiis a gennaio deve …”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’opinionista Mediaset Maurizio Pistocchi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Le grandi squadre non si costruiscono in poco tempo, anche le compagini più vincenti sono passate per sconfitte brucianti. Il Napoli di De Laurentiis e Benitez ha intrapreso una strada lunga, ma bisogna convincersi che con questi difensori la squadra non può fare il calcio che vuole l’allenatore. Io direi che ieri l’attacco partenopeo ha fatto benissimo, sono venuti a mancare difesa e centrocampo: i mediani erano sempre mal posizionati e gli esterni bassi non supportavano la manovra né contrastavano gli attacchi avversari. A gennaio il Napoli non deve prendere meno di quattro calciatori, gli elementi presenti in rosa non sono adatti al calcio che vuole Benitez. Le grandi squadre d’Europa giocano un calcio vicino a quello che ha in mente lo spagnolo che anche a Dortmund ha deciso di puntare sulle sue idee. Non dimentichiamo, poi, che il girone del Napoli è quello più duro di tutta la Champions e non si può pretendere da un tecnico nuovo di ottenere risultati così importanti dopo soli 5 mesi. La Juventus di Conte, per esempio, lo scorso anno ha fatto una figura mediocre in Champions, lo stesso Dortmund ci ha messo anni a crescere a livello continentale; per questo dico è giusto aspettare e lasciar lavorare Benitez.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.