Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “La Juve non ha stile di gioco, l’Ajax mi ha ricordato il Napoli di Sarri e il Barça di Guardiola”

Il giornalista di Mediaset ha parlato a Radio CRC

Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, è intervenuto in diretta a Un Calcio Alla Radio, trasmissione in onda su Radio CRC: “Tutti amano giocare a calcio; c’è chi lo fa con un’idea forte e chi con una debole rispettivamente Ajax e Juventus. L’Ajax ha ricordato molto il Napoli di Sarri o il Barcellona di Guardiola. Avevo scritto sul mio account Twitter che la Juventus doveva difendere e accompagnare con tanti giocatori e in realtà, la seconda parte non l’ha fatta. L’Ajax è stata padrona e ha dominato tutta la partita, si vede la mano di Erik ten Hag che ha incontrato Guardiola. C’è un idea di calcio forte, complesso. Per giocare così bene devi lavorare tanto e bene. Si nota il lavoro svolto dalle giovanili che addestrano giocatori con un’idea ben precisa. Il gioco aiuta le qualità, sempre. La più grande differenza tra Ajax e Juventus sta nell’organizzazione del gioco. I giocatori della Juventus improvvisano, mentre quelli dell’Ajax, no. L’obiettivo, se ricordiamo le dichiarazioni di Agnelli, è fallito perché miravano alla vittoria della Champions League. La Juve ha perso tante partite in Champions e questo dimostra che il suo calcio non è competitivo a livello europeo. Quando, poi, sento che Allegri verrà riconfermato penso che passerà molto altro tempo prima di poter solo pensare di poter vincere la Champions. La società Juventus sta lavorando molto bene, ma non ha ancora capito che manca un pezzo importante: lo stile di gioco“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.