Pistocchi: “Inter – Napoli. Poche differenze rispetto all’andata”

È intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte,  Maurizio Pistocchi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sulla sfida tra Inter e Napoli?  Se partiamo dalla partita di andata, dove il Napoli ha ampiamente vinto la gara, io penso che l’Inter non sia realmente migliorata e che forse gli azzurri potevano fare qualcosa in più anche se c’è stata molta sfortuna. Il Napoli deve migliorare sia come collettivo che come individuali. La chiave tattica per la partita sarà la stessa, il Napoli proverà ad attaccare e l’Inter tenterà di sfruttare il contropiede. Se De Laurentiis e Thohir fanno bene a confermare rispettivamente Benitez e Mazzarri? Io penso che oggi una società se vuole affermarsi in Europa la prima cosa che deve fare è investire su un tecnico che imposti un gioco che possa venir applicato in ogni partita. Ma in generale resta da capire quale sia l’idea delle società. Se l’Inter ritiene opportuno improntare la squadra sul contropiede fa bene a confermare Mazzarri, se De Laurentiis vuole continuare a vedere una squadra spettacolare fa bene a confermare Benitez. Su Benfica – Juventus? E’ una vera finale, i portoghesi sono una grande squadra che lo scorso anno perse la finale di Europa League immeritatamente. Giocano un 4-3-3 molto offensivo con elementi individuali molto forti. Per la Juventus sarà una gara ostica anche perché i bianconeri non sono nel loro momento migliore anche se nel complesso li ritengo comunque i veri favoriti per questa sfida.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.