Maurizio Pistocchi, opinionista Premium, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.
“Vanno fatti i complimenti all’Atalanta, divisi tra società, allenatore e giocatori. Vedo che molta gente continua a commentare il risultato, che parla da solo, ma bisogna analizzare la prestazione. La partita è stata equilibrata, mentre il secondo tempo è stato a favore dell’Atalanta. Nei goal subiti dal Napoli ci sono stati degli errori individuali, che non sono stati evidenziati da nessuno. Rui è scivolato su un cross innocuo nell’azione del primo goal, mentre Chiriches sul secondo goal si è impiantato per terra ed ha fatto scappare Gomez.
Ci sono stati errori anche dal punto di vista arbitrale, si è fatto invece un gran parlare del presunto rigore di Mertens, quando ieri c’era un rigore netto per il Napoli. La Juventus è la società più ricca e più forte dal punto di vista individuale, ma come ha fatto il Napoli a chiudere il girone d’andata davanti ai bianconeri? Le due squadre sono imparagonabili da troppi punti di vista, senza menzionare lo stadio e le altre cose. Ma Mario Rui e Chiriches sarebbero titolari nelle altre squadre di Serie A? Douglas Costa, De Sciglio, Rugani lo sarebbero senza dubbio. Lo scudetto sarebbe un risultato straordinario, ma a oggi la rosa attuale ha delle criticità e vanno sicuramente fatti degli interventi. La qualità individuale in un campionato come un nostro fa la differenza. Per vincere un campionato serve il gioco, che da l’allenatore, i giocatori, che compra la società, e la fortuna. In classifica sotto al Napoli ci sono squadre che hanno un organico più costoso e con un valore totale più ampio della rosa degli azzurri.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro