Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Higuain non si è allenato? Al suo posto più Zapata che Pandev”

Maurizio Pistocchi, collega Mediaset, interviene a “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Tiki Taka è morto? Siamo sempre esagerati in Italia. Analogie tra Napoli e squadre che praticano il tiki-taka? Davvero poche. Questo metodo di gioco made in Barcellona, Guardiola l’ha fagocitato durante la sua esperienza blaugrana, essendo questo modo di intendere calcio figlio del gioco di Cruijf. Il Barça gioca molto in triangoli, con un possesso palla quasi snervante, verticalizzando davvero poco. Il Napoli, invece, trova spesso in Higuain la sua boa offensiva e, appena può, cambia campo per ritrovarsi in situazioni di superiorità numerica. Il Real? Ieri, in fase di non possesso, i blancos si schieravano 4-4-2 con Bale esterno. Il Napoli di questa stagione? Mi è molto piaciuto e non credo solo a me: abbiamo fatto uno studio sulle dieci partite più seguite dell’anno ed in sei di queste c’era il Napoli. Il lavoro di Benitez è stato buono, certo, cambiando del tutto il modo d’intendere calcio della squadra qualche problemino di sorta lo si trova, ma limando qualche defaillance credo si possa fare il salto di qualità. Non dimentichiamoci della grande figura fatta in Champions e della gara con la Juve o con le altre big. Infortunio Higuain non si è allenato col pallone? Il Pipita è troppo importante per questa squadra, spero riesca ad essere della finale. Chi farei giocare al suo posto? Più Zapata che Pandev, il colombiano offre garanzie diverse dal punto di vista fisico e può garantire varie alternative di gioco. Col macedone, invece, si deve giocare solo palla a terra. Ad ogni modo speriamo che Higuain possa essere del match.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.