Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Higuain non era in chiara occasione da rete, ma il giallo a Benatia ci sta. Mazzoleni arbitro scadente…”

L'opinionista è intervenuto in diretta a Radio Crc

Intervenuto in diretta a “Un calcio alla radio” sulle frequenze di Radio Crc, l’opinionista sportivo Maurizio Pistocchi è intervenuto in merito agli ennesimi episodi arbitrali controversi (specie il mani di Benatia che ha provocato il rigore per il Milan) che ha visto protagonista la Juventus, ieri vittoriosa in casa del Milan: “Sappiamo tutti che quello del fallo di mani è sempre uno dei discorsi più complessi e discussi perché viene lasciato ampio spazio alla discrezionalità dell’arbitro. Il punto è che Mazzoleni il fallo di mani di Benatia non lo aveva proprio visto. E’ stato il VAR a richiamare la sua attenzione in merito e nel momento in cui va a rivedere l’episodio deve solo decidere innanzitutto se è rigore o no e se il mani è volontario o involontario, ma se ha concesso il rigore vuol dire che lo ha considerato volontario. Detto ciò, Higuain non è in chiara occasione da rete perché non è nella piena disponibilità del pallone e quindi il mani di Benatia non è da rosso, ma da giallo sì perché si è trattato di un’azione potenzialmente pericolosa”.

Poi un parere decisamente critico proprio sull’arbitro di ieri, Mazzoleni: Mi meraviglio della mancata ammonizione a Benatia in quanto in quel caso la sanzione è assolutamente obbligatoria. Ma non mi meraviglio di Mazzoleni, che per me è un arbitro scarso, scadente. Perché quelli del Milan non hanno protestato? Certamente è stata una mancanza di personalità, o forse per il fatto che tanti giocatori non conoscono bene il regolamento”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.