Pistocchi: “Bilbao meritatamente in Champions. Benitez? Troppo ostinato, inspiegabile sostituire Hamsik”

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, interviene a ‘Si gonfia la rete’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il progetto Napoli, che sembrava avviato a diventare quello di una squadra che poteva essere protagonista anche in Europa si è giustamente interrotto quest’anno. Le colpe? Da dividere in più figure, ma credo che alla base ci siano scelte sbagliate di ordine societarie. Mi sembra chiaro che questa realtà abbia chiari limiti tecnici, specie se rapportati al modo d’intendere e proporre calcio del suo tecnico. Non bisogna nascondersi dietro gli errori difensivi dei singoli, il Bilbao ha tramortito gli azzurri. A mio parere, in entrambe le gare, la maggior qualità dei baschi a centrocampo, vedi come ha giocato Iturraspe e come i due mediani partenopei, ha fatto la differenza. Il Bilbao, per quanto mostrato nel corso dei 180′, ha meritato la qualificazione. Benitez? Un uomo stimabile con idee valide anche rapportate al calcio, ma non ho capito come abbia potuto sostituire Hamsik sul 2-1 in favore dei baschi. Al suo posto avrei abbassato Hamsik e giocato con un 4-3-3 che in fase di non possesso poteva diventare un 4-5-1 dato che sembrava palese che i baschi stessero facendo il bello ed il cattivo tempo a campo aperto. Non bisogna essere troppo idealisti nel calcio moderno.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.