Cerca
Close this search box.

Pisani: “Il pubblico ministero ha richiesto l’ergastolo per De Santis. Ecco tutti i dettagli”

"La difesa voleva far passare che De Santis aveva sparato per pubblica difesa: la richiesta d'ergastolo è dovuto anche a questa pessimo comportamento, se avesse collaborato invece che arrampicarsi sugli specchi, forse le cose gli sarebbero andate un po' meglio"

L’avvocato Sergio Pisani interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto su quanto accaduto stamane in tribunale, dove il pubblico ministero ha richiesto l’ergastolo per De Santis, l’uomo che sparò, uccidendolo, il povero Ciro Esposito:

“Mi trovo all’esterno del carcere di Rebibbia. Siamo appena usciti dall’aula: la richiesta per il De Santis è l’ergastolo, una richiesta lecitissima dopo quanto purtroppo è successo quel maledetto giorno. Per ora, almeno dalla richiesta del p.m., giustizia è stata fatta. Il pubblico ministero è stato molto bravo a non cadere nella trappola di chi aveva provato ad inquinare l’incidente probatorio: il De Santis aveva dei guanti, quindi non era possibile si fosse sporcato proprio le mani di sangue. Inoltre l’uomo aveva sparato sulla folla e, come giustamente notato dal p.m. stesso, poteva esserci una strage. Si parla quindi di preterintenzionalità. La difesa voleva far passare che De Santis aveva sparato per pubblica difesa: la richiesta d’ergastolo è dovuto anche a questa pessimo comportamento, se avesse collaborato invece che arrampicarsi sugli specchi, forse le cose gli sarebbero andate un po’ meglio.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.