Il Pisa batte 2-0 il Sorrento e continua a volare tornando primo in classifica nel Girone B di Lega Pro Prima Divisione e facendo sprofondare i campani sempre più in basso. Una rete per tempo permette alla squadra di mister Alessandro Pane (ex Sorrento) ad archiviare la pratica, mentre la squadra di Bucaro, senza prime punte, con due esterni schierati in attacco e con l’assenza di Giuseppe Iuliano, classe ’93 di proprietà del Napoli, è in un periodo estremamente negativo ed aspetta solo il mercato di gennaio per poter intervenire e colmare alcune falle gravi dell’organico. Il Pisa si schiera con un 3-5-2 a tratti spettacolare e con interpreti importanti come Buscè, Mingazzini, Tulli e Scappini, ex Sorrento in campo per la prima volta dal primo minuto, mentre il Sorrento con un 4-3-3 mascherato, con Arcuri che galleggia tra le linee. Il Sorrento parte bene e mette in difficoltà in un paio di occasioni la difesa campana, che però capitola clamorosamente al minuto 17, quando l’esperto difensore Nocentini svaglia totalmente un retropassaggio e permette a Scappini di appropriarsi del pallone e di depositarlo alle spalle di Frasca per l’1-o. Gol dell’ex dunque per Scappini, che punisce i suoi vecchi tifosi. Al 20′ ci riprova il Pisa, ma due minuti dopo è un attento Sepe a salvare sulla botta da fuori di Corsetti. Fino alla fine del primo tempo la partita è caratterizzata da falli e gioco duro e lo spettacolo latita, solo un paio di occasioni per il Pisa ma il primo tempo termina sull’ 1-0. Nella seconda frazione i toscani amministrano il risultato senza troppe difficoltà, all’ottavo giunge il secondo brivido per Sepe quando Schenetti sbaglia in area di rigore tirando male tra le braccia del portiere napoletano. Il Pisa amministra fino alla fine ed al 37′ approfitta del secondo errore di Nocentini che atterra Buscè in area e che permette a Favasuli di segnare il gol definitivo 2-0 su rigore. Pisa sempre più primo e Sorrento sempre più giù, ecco la fotogrofia che ci regala questa partita. Bene Sepe, anche se poco impegnato contro un attacco sterile come quello del Sorrento.
PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Colombini, Carroccio; Buscè, Barberis (47′ st Fondi), Mingazzini (27′ st Rizzo), Favasuli, Benedetti; Tulli, Scappini (37′ st Strizzolo). A disp.: Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Gatto. All. Alessandro Pane.
SORRENTO (4-3-3): Frasca; Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Beati (32′ st Guitto), P. Zanetti, Di Dio (37′ st A. Esposito); Schenetti (13′ st Zantu), Corsetti, Arcuri. A disp. Polizzi, Ferrara, Terminello, R. Esposito. All. Giovanni Bucaro.
ARBITRO: Olivieri di Palermo (Ass. Bottegoni-Chiocchi).
RETI: 17′ Scappini; 81′ Favasuli (rig.).
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro