Pisa, ecco Pazienza: “Ho lavorato con Conte e Mazzarri, qui ho trovato un grande gruppo”

L'ex Napoli è il nuovo tecnico del club toscano

Il neo tecnico del Pisa Michele Pazienza ha così parlato nella conferenza stampa di presentazione alla guida del club toscano. Ecco le parole dell’ex calciatore del Napoli, riportate da Tmw:

“Scenderemo in campo per occupare al meglio gli spazi e per esprimere con il gioco le idee sulle quali abbiamo lavorato in settimana. Devo sottolineare di aver trovato un grande gruppo, con calciatori che si sono subito messi a disposizione e che si applicano moltissimo durante ogni allenamento“.

Ancora da decidere l’impostazione tattica.
“I numeri servono a poco, conta soprattutto l’atteggiamento. Mi aspetto una squadra molto aggressiva anche perché ci troveremo di fronte un avversario che perde pochissimo e che è ‘fastidioso’ da affrontare. Vorrei vedere un Pisa ‘pronto’ fin dal primo minuto“.

Sui suoi maestri.
“Sono stato molto fortunato perché ho potuto lavorare con personaggi come Mazzarri, Spalletti e Conte e da ognuno di loro cercherò di prendere qualcosa per applicarlo al mio lavoro. C’è da lavorare molto, per migliorare la condizione fisica e per diventare più cinici e bravi in fase offensiva dove ancora facciamo un po’ di fatica. Ci vorrà tempo ma sono fiducioso e convinto che ci riusciremo”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.