Battuto il Mozzanica al Collana (1-0), le napoletane salgono al quinto posto.
Continua la striscia positiva del Napoli Carpisa Yamamay davanti al pubblico dello stadio Collana. La squadra del presidente Lello Carlino, imbattuta da oltre due anni nelle partite casalinghe, non ha deluso nello scontro diretto contro il Mozzanica, portando a casa un’importante vittoria (1-0), davanti al folto pubblico presente sugli spalti nonostante la giornata di pioggia. Con questo risultato le napoletane sono salite al quinto posto in classifica, a 27 punti, traguardo storico per una neopromossa, scavalcando proprio la formazione bergamasca.
La partita, piuttosto equilibrata sul piano del gioco, ha regalato poche emozioni. Al 20’ la prima vera conclusione è arrivata con una punizione dal limite di Yamamoto, parata da Gritti. Al 24’ è arrivato il vantaggio, con Pirone abile a raccogliere un lancio da centrocampo e a passare tra i difensori centrali avversari, superando il portiere con un pallonetto. La stessa Pirone al 33’ ha avuto l’occasione per raddoppiare, con un colpo di testa su calcio d’angolo di Yamamoto, ma la palla è finita di poco sopra la traversa. Nella ripresa, al 53’, Giacinti è stata fermata per un fuorigioco molto dubbio al limite dell’area, sola davanti al portiere, poi al 74’ è arrivata la prima vera occasione del Mozzanica, che con Scarpellini ha impegnato Casaroli su punizione. Le napoletane hanno fallito il raddoppio al 78’ con Kensbock, che lanciata da Pirone ha tirato di poco a lato sola davanti al portiere. All’86’ Perini ha provato ad approfittare di una disattenzione difensiva delle azzurre, ma è stata brava Casaroli a chiudere e nel finale il Napoli ha controllato senza affanni il risultato.
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Siamo stati bravi a limitare il loro gioco e a non rischiare nulla in fase difensiva. È un risultato che ci incoraggia in vista della sfida di sabato prossimo contro le campionesse d’Italia della Torres”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 26 gennaio, nuovamente allo stadio Collana (ore 14.30), contro la Torres per la terza giornata di ritorno.
Napoli Carpisa Yamamay-Mozzanica 1-0
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo (90’ Di Marino), Barbieri (67’ Barreca), Morra, Masia, Yamamoto, Esposito, Franco, Giacinti (76’ Kensbock), Giuliano, Pirone. A disp.: Radu, Privitera, Rapuano, Caramia, Di Marino, Barreca, Kensbock. All. Marino.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani (72’ Bianchi), Nasuti, Rizzon, Locatelli, Fumagalli (46’ Perini), Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Piccinno. A disp.: Mazzurana, Spinelli, Asperti, Pagliari, Bianchi, Perini. All. Fracassetti
Arbitro: Ciccone (Ariano Irpino)
Marcatori: 24’ Pirone
Ammoniti: Barbieri, Pirone (N), Mauri (M)
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro