Cerca
Close this search box.

Pippo Pancaro: “Il Napoli come la mia Lazio tricolore: l’impresa è possibile contro questa Juve”

"Anche la mia Lazio vinse a Torino a sei giornate dalla fine, prima di vincer lo Scudetto"

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” riporta un’intervista realizzata all’attuale allenatore del Catanzaro Pippo Pancaro, il quale si esprime sull’attuale scontro al verti del campionato tra Napoli e Juventus:

“Quando stai dietro è normale che hai un momento di sfiducia e pensi di non vincere più. E immagino sia quello che è passato anche nella testa dei giocatori del Napoli. Succede poi che vai a Torino a sei giornate dalla fine del campionato e vinci com’è successo anche a noi con la Lazio e si capovolgono completamente gli aspetti psicologici. Ricominci a crederci, riacquisti fiducia e anche le forze perchè la mente comanda tutto ilr esto e noi in quel finale di stagione dopo Torino andammo a mille. Fu un crescendo fisico: la squadra ormai viaggava sull’entusiasmo. Anche noi abbiamo vinto quell’anno al termine di un progetto che era partito molto tempo prima con Eriksson in panchina. Proprio come gli azzurri che con Sarri portano avanti il loro gioco costruito in tre anni. Sono convinto che le vinceranno tutte da qui alla fine. L’unico consiglio che posso dare loro è di cavalcare l’entusiasmo perchè ti porta energia”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.