Cerca
Close this search box.

Pioli: “Attento Napoli, daremo il massimo”

Il tecnico bolognese: "Il Napoli non deve pensare di trovare un Bologna dimesso"

E’ l’ora di parlare di una partita che per niente al mondo il Bologna vorrebbe perdere. A Pioli viene riportata una frase del presidente del Napoli De Laurentiis («non sarà una passeggiata ma i diecimila napoletani ci spingeranno alla vittoria») e Pioli cosa fa? Fa sapere a tutti che sarà il Bologna vero. «Il Napoli deve essere consapevole che troverà difficoltà, non si sorprenda se cercheremo di fare la miglior prestazione possibile, di sicuro giocheremo al massimo. E aggiungo: i nostri tifosi non si faranno mettere sotto e la mia squadra farà altrettanto». La sua speranza è quella di fare gli stessi punti del Bologna di Guidolin, che arrivò a quota 52 in classifica. «Vogliamo fare punti, ci proveremo, anche se mi rendo conto di chiedere un grande sforzo ai miei giocatori. Ci aspetta una domenica complicata ma noi abbiamo addosso la voglia di viverla intensamente fino in fondo». Anche se sarà costretto ad arrampicarsi sugli specchi per costruire il Bologna, avendo gli uomini contati. «Premierò giocatori che hanno dato tutto per far sì che il lavoro del gruppo fosse positivo, certo, qualcuno farà tre partite nel giro di una settimana ma vedrete che saprà gestirsi». Il discorso vale soprattutto per Garics, che anche a Catania ha fatto bene.

MOTIVAZIONI E SPIRITO – Quarantotto punti, un finale di campionato fin qua da petto in fuori, ma i giochi non sono finiti, non devono essere finiti, informa Pioli. Perché questo Bologna non ha tradito a differenza dei tanti Bologna del passato? «Al primo posto metterei le motivazioni e l’atteggiamento mentale, in campo siamo sempre stati squadra e mai, nemmeno per un giorno, abbiamo dimenticato quelli che sono i concetti del gruppo».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.