Pietro Lo Monaco: “Lavezzi? Talento d’inestimabile valore, con Cavani poi …”

Pietro Lo Monaco, DS del Catania, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “Il Napoli ha rifiutato un’offerta proveniente dal Real per Lavezzi? Ci credo, 25 mln più contropartita, non intaccano le finanze azzurre. Trovare calciatori simili, con queste caratteristiche, è difficile. Il Napoli deve tenersi tutti e cercare di prenderne altri! Barrientos? Rappresenta il calcio, incarna la tecnica allo stato puro: con Messi e Lavezzi, formava il tridente dell’Argentina U 21. Gomez? Sono due anni che gioca bene: salta l’uomo e crea superiorità in attacco. Lavezzi e Cavani? Son calciatori incredibili: non c’è tattica per loro, sono loro a crearla! Il Pocho parte e scardina le difese avversarie, fa tutto lui. Edinson poi ha trovato la posizione più consona al suo gioco. Noi abbiamo il compito di trovare calciatori sconosciuti per poi rivenderli; il Napoli deve comprare e vincere trofei! Bisogna conoscere … in Argentina giocano i giovani per poi rivenderli, ma non bisogna comprare con gli occhi chiusi. La miglior fucina di talenti? Con l’Argentina c’è la Colombia; purtroppo l’estrazione sociale influisce sul carattere dei calciatori.”

 

La redazione

 

F.G.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.