Pierpaolo Marino:”Con Benitez al Real Madrid è finita la meritocrazia”

E' giusto chiedersi se Benitez meritasse la panchina dei blancos . Personalmente preferisco gli allenatori italiani.

Nel corso di “Marte Sport Live” è interventuto il direttore generale dell’Atalanta Pierpaolo Marino, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

Mi fa un effetto strano vedere benitez al Real. Si è persa la meritocrazia, credo sia giusto chiedersi se meritasse, dopo l’esperienza al Napoli, una chance al Real Madrid. Personalmente credo che gli allenatori italiani siano i migliori, probabilmente la panchina del Real la meritava Conte più di Benitez.

Sul prossimo tecnico del Napoli: “Punterei su un italiano. Per amor del cielo Emery è un ottimo tecnico, ma catapultarlo nel campionato italiano potrebbe portargli delle difficoltà di inserimento nel nostro contesto. Aldilà di questo credo che una caratteristica fondamentale che debba avere il prossimo tecnico del Napoli dev’essere il saper gestire i calciatori. Nella lista dei possibili candidati ci sono due tecnici a cui tengo molto. Uno è Montella che secondo me è riuscito a fare benissimo questa stagione con la Fiorentina, ma non capisco perchè viene sottovalutato. L’altro è Spalletti con cui ho lavorato e quindi conosco molto bene, lui sarebbe il profilo ideale per il Napoli. “

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.