Cerca
Close this search box.

Pierpaolo Marchetti: “Sarri persona ed allenatore eccellente. A Napoli corre un solo rischio…”

Pierpaolo Marchetti del Messaggero è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sarri? Sono stato l’ultimo a sentire Sarri, parlando però più di Pescara che di altro. È un personaggio rimasto nel cuore dei tifosi, ha avuto un rapporto molto bello con la città, e sono strasicuro che legherà molto anche con l’ambiente Napoli. Ho conosciuto Sarri a Pescara. È una persona molto intelligente, che ha interessi culturali e che è interessato di sociale e di politica. È un gran lavoratore sul piano tattico, bravissimo a curare la fase difensiva. Le sue squadre si muovono e difendono di collettivo. In quel momento, dal punto di vista offensivo, era troppo integralista e rigido mentalmente, una rigidità superata poi ad Empoli. Ad Empoli è cambiato, e lo ha aiutato molto l’ambiente di Empoli in cui gli hanno consentito di lavorare bene. Ha fatto una gavetta infinita, pagando anche i suoi errori. Ha un carattere splendido, è una persona diretta che può anche non piacere. Se si preferisce una persona schietta che dice le cose in faccia, allora Sarri è così. Questo carattere lo ha portato ad avere qualche scontro, ma può essere che misurarsi a grandi livello lo abbia cambiato. È un eccellente allenatore, un eccellente persona. Il punto interrogativo può essere quello di misurarsi per la prima volta in una grande piazza con grandi calciatori.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.