Cerca
Close this search box.

Pierluigi Pardo: “Difesa a tre? Sarei molto sorpreso. Io proverei con il centrocampo a tre. Punti di distacco dalla Juve? Ecco come la penso…”

Higuain? Se sta bene lo schiererei

Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “Io penso che i nodi stanno venendo al pettine. Con la Fiorentina l’espulsione non c’era anche se era difficile da valutare, ma gli azzurri hanno giocato bene. Con Torino e Roma si era giocato male invece. Il Napoli deve svegliarsi. Secondo me tatticamente Hamsik deve essere recuperato e per questo bisogna cambiare tatticamente. Continuo a pensare che il 4-3-3 meriterebbe di essere provato con Hamsik in mediana con Jorginho e un interdittore. La mia sensazione è che Benitez si è fidato di una squadra che non ha mai avuto crisi, ma non ha mai fatto un filotto di vittorie per fare il salto di qualità. Spero che Benitez usi queste partite per capire qualcosa in vista dell’anno prossimo. Meno venti sulla Juve è un dato deludente. Anche perché la forbice tra squadre forti e deboli è aumentata. Cambiare il centrocampo è quasi un cambio impercettibile passare a tre dietro sarebbe una rivoluzione tattica. La scelta della difesa a tre è una scelta filosofica perché mediamente a 4 si propone di più anche se la Juve gioca a 3 e propone tantissimo. Sarei sorpreso di vedere Benitez a tre. Higuain? Se sta bene lo schiererei. E’ vero che è difficile che la classifica cambi di qui alla fine ma Higuain deve giocare se sta bene. Senza pensare alla Juve. Se la Roma dovesse vincere magari domani a Catania fai riposare Higuain e lo preservi per la Juve se non dovesse vincere la squadra giallorossa proverei a partire forte mettendolo in campo. Ma soprattutto se sta bene andrebbe inserito. E poi con i grandi giocatori conta anche il loro parere.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.