Piedimonte Matese, presenti sei azzurri per il nuovo campo

Quattromila tifosi in delirio. All’iniziativa ha partecipato anche Acqua Lete, sponsor del Napoli

Parlare di bagno di folla sarebbe riduttivo per l’accoglienza che Morgan De Sanctis, Paolo Cannavaro, Marek Hamsik, Andrea Dossena, Walter Gargano e Christian Maggio hanno ricevuto ieri al rinnovato campo sportivo di Piedimonte Matese inaugurato con i sei «titolarissimi» azzurri. Terminato l’allenamento gli azzurri si sono imbarcati su un pullmino per raggiungere il piccolo centro. La cittadina dell’alto casertano è a venti chilometri dagli stabilimenti dello sponsor del Napoli, Acqua Lete, e conta poco più di tredicimila abitanti.
Ieri sera in quattromila erano allo stadio, quasi un terzo della popolazione. Un campo tornato a nuova vita dopo anni di condizioni decisamente insufficienti. Tribune rinnovate, terreno completamente rifatto e una scuola calcio che può sfornare campioncini come in passato. Il campo è stato intitolato, per volontà della giunta guidata dal sindaco Vincenzo Cappello, a Pasqualino Ferrante, amministratore per trent’anni di Piedimonte Matese e presidente della locale squadra calcistica, scomparso nel 2003.
Mattatore della serata il portiere azzurro Morgan De Sanctis che ha trascinato tutti i presenti nel più classico dei cori: «Chi non salta juventino è». Poi il rientro a Napoli, a testimonianza anche di uno stretto rapporto tra squadra, sponsor e cittadinanza.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.