Un’indagine sulle piazze di spaccio, una serie di perquisizioni al Rione Traiano ed ecco che, a sorpresa, è spuntato un orologio d’oro, un Piaget, dello stesso modello di quello scippato il 24 luglio scorso a Maria Soledad Cavani, la moglie del campione del Napoli. Probabilmente lo stesso oggetto, anche se la certezza potrà arrivare solo quando la giovane donna tornerà da Londra, dove Edinson Cavani sta partecipando alle olimpiadi con la nazionale dell’Uruguay. Il certificato di garanzia, con il numero di matricola del prezioso orologio, è infatti in suo possesso e solo dopo la verifica si potrà avere la certezza che quello ritrovato appartiene a lei.
Sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli a ritrovare l’orologio, del valore di 18mila euro, nel bel mezzo di un’attività investigativa di altro genere ma che aveva portato gli investigatori a Fuorigrotta, nello stesso quartiere (in via Cinthia) dove martedì scorso Maria Soledad era stata scippata. Le perquisizioni a tappeto hanno riguardato vari fabbricati e sono durate alcune ore. Il Piaget è stato ritrovato in una cassetta della posta, sul cui proprietario sono ora in corso accertamenti. Apparentemente, infatti, sarebbe estraneo alla vicenda e la cassetta potrebbe essere stata utilizzata come nascondiglio anche a sua insaputa.
Lo scippo, dicevamo, martedì sera. Maria Soledad si stava dirigendo verso la propria auto, parcheggiata in via Cinthia, quando era stata aggredita da due giovani a bordo di uno scooter che le avevano strappato il Piaget. Subito dopo lo scippo, la donna aveva avvertito il marito e la polizia. Aveva trascorso la serata negli uffici di polizia, visionando le foto dei pregiudicati della zona già segnalati per episodi analoghi.
Lo scorso anno sempre Edinson Cavani, all’epoca residente in una villa di Baia, subì un furto nella sua abitazione. In seguito a quell’episodio Maria Soledad chiese al marito di trasferirsi in una residenza meno isolata, e quindi la coppia si spostò in un appartamento in un prestigioso condominio di via Tasso. Poche settimane dopo il procuratore di Cavani, Claudio Anellucci, fu rapinato in corso Garibaldi, a Napoli, di un Rolex e del portafogli. Anche la moglie del centrocampista Marek Hamsik, all’epoca incinta fu rapinata dell’auto, una Bmw X6, a Varcaturo. La vettura fu recuperata poco dopo, grazie all’antifurto satellitare.
Sempre in quelle settimane la rapina del Rolex, a Napoli, subita da Yanina Screpante, fidanzata di Ezequiel Lavezzi, ora al Paris Saint Germain. La giovane si sfogò su Twitter: «Poi dicono che in Argentina c’è insicurezza…. Napoli città di m… Mi hanno rubato l’orologio a mano armata!». L’insulto alla città fece il giro del mondo, provocando reazioni e malumori anche nei tifosi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro