L’ex attaccante del Napoli Inacio Piá ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport.
Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
Il Napoli, 20 ore dopo, avrebbe dovuto trovare le giuste motivazioni e scendere in campo col piglio giusto. “Certamente l’approccio è stato sbagliato, una squadra matura e di campioni come il Napoli non può sbagliare approccio in una gara così delicata. Poi è arrivata l’espulsione di Koulibaly che ha complicato la situazione, ma la partita del Napoli doveva essere diversa. Ha vinto a Torino, poi non poteva fallire l’approccio a Firenze dopo il successo contro la Juventus”.
Il Napoli ha perso punti anche per limiti mentali, a prescindere dalla mancata contemporaneità con la Juventus. “In quei momenti deve essere bravo l’allenatore ma anche l’ambiente, a saper gestire delle situazioni. Bisogna avere equilibrio un po’ più forte, non è facile perché Napoli è una piazza che vive di emozioni e di passione. L’abbiamo visto prima della partenza per Torino ma anche al ritorno dall’Allianz Stadium, a Napoli serve equilibrio maggiore perché ha tutte le carte in regola per diventare una squadra protagonista in campionato ogni anno. Però, al momento, manca l’equilibrio per gestire certe situazioni”.
Come valuta il momento vissuto da Mertens? “L’attaccante vive di periodi, vive di gol. E’ stato inventato prima punta da Sarri, è diventato un grandissimo bomber ma nelle ultime gare non è riuscito a offrire le sue solite prestazioni. Non era quel calciatore che siamo stati abituati a vedere, questo ha penalizzato Mertens e lo stesso Napoli. Con un belga come quello del passato, la squadra magari avrebbe avuto qualche punto in più”.
Per il Napoli l’argomento Scudetto è da archiviare? “Vedendo il calendario e il momento di forma, dico che il Napoli deve ritrovare le forze per dare il tutto per tutto. Ora bisogna avere la forza di ripartire, vincere le ultime tre gare e sperare in qualche passo falso della Juventus.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro