Una di quelle gare che non si dimentica facilmente:
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza (13′ st Mascara), Yebda (41′ st Lucarelli), Dossena (32′ st Gargano), Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disp. Iezzo, Santacroce, Ruiz, Sosa. All. Mazzarri
Lazio: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido, Brocchi, Bresciano (38′ st Stendardo), Gonzalez, Mauri, Sculli, Zarate (39′ st Floccari). A disp. Berni, Scaloni, Hernanes, Foggia, Kozak. All. Reja
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatore: 29′ pt Mauri (L), 12′ st Dias (L), 15′ st Dossena (N), 17′ st Cavani (N), 23′ st Aronica aut. (Lazio), 37′ st Cavani rig. (N), 43′ st Cavani (N)
Note: ammoniti Dias, Dossena, Campagnaro, Cavani, Sculli. Espulso al 35′ st Biava (L) per fallo da ultimo uomo ed al 44′ st il tecnico laziale Reja.
Napoli – E adesso corriamo per le strade e mettiamoci a cantare, perchè Napoli è la Gioia, perché questo è il nostro amore. Raccogliamo tutti i fiori che può darci Primavera, costruiamoci una culla per sognare quando sera. Poi saliamo su nel cielo e prendiamoci una stella. Perché questa nostra Storia è la Favola più bella! Abbiamo vinto noi, è la nostra vittoria. Di una città intera, di uno stadio immaginifico, di una insurrezione di massa, una rivoluzione spirituale. Non si contano i gol, non si sfilano i punti, si scandiscono solamente emozioni pure che salgono al cielo insieme all’Arcobaleno di Cavani. La Felicità ha un nome e si chiama Napoli. Partita pazzesca, questo non è un pranzo, è un baccanale di sensazioni, gusti e sapori. Segna la Lazio nel primo tempo e segna ancora la Lazio all’inizio del secondo. Due a zero per loro. Ma poi in due minuti il Napoli pareggia. Il San Paolo urla, le bandiere vanno all’infinito. Ma la Lazio ci rimette lo zampino e va avanti 3-2. Sarebbe morto anche il Dream Team. Ma il Napoli ha Highlander, l’Ultimo Immortale. Edinson Cavani si procura e mette dentro il rigore del 3-3. Mancano 8 minuti: è la zona dei Guerrieri azzurri. Il bagliore è quello di un sogno. Il Matador disegna l’Arcobaleno nell’Immensità del San Paolo. Fuorigrotta è un solo urlo, Napoli è la Favola più bella!
Partita da vivere, respirare, guardare e riguardare. Che spettacolo al San Paolo. Fa caldo ma è nulla rispetto ai bollori del sangue azzurro. Il Napoli va subito dentro con Hamsik lanciato dal Pocho: Muslera chiude lo specchio.Poi passa la Lazio. Mauri è bravissimo e fortunato in un rimpallo a superare tutta la linea difensiva e mette di punta la palla nell’angolino. Bel gol: 1-0. Napoli all’assalto ma il primo tempo si chiude così.
Nel secondo tempo succede di tutto. Al 12′ su cross da punizione Dias gira bene di sinistro in spaccata: 2-0. Lazio che sembra avere le mani sulla partita. Ma il Napoli è un sussulto di orgoglio.In tre minuti si rimette tutto a posto. Punizione del Pocho e Dossena sul secondo palo infila di testa. Poi stessa scena dall’altro lato. Punizione da sinistra, torre di Maggio e Cavani scaraventa di testa il 2-2.
San Paolo alle stelle. Ma la Lazio rifà la voce grossa. Prima Brocchi colpisce la traversa interna, poi l’Aquila laziale vola ancora nel cielo del San Paolo con Zarate che in azione personale procura l’autogol di Aronica. Napoli ancora sotto. Ma succede la Rivoluzione.
All’ 82′ Cavani viene steso da Biava in area, rigore. Tira il Matador e fa 3-3. Il San Paolo inneggia la riscossa. E la magia si sprigiona al minuto 88. Cavani inventa un pallonetto che si inarca nel cielo come un bagliore immenso: 4-3. La Felicità si chiama NAPOLI!
Fonte: sscnapoli.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro