Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – La doppia festa del “Ianniello”: Frattese e Casertana gioiscono insieme per la promozione

Sul campo finisce 1-2 per la Casertana ma è festa grande per entrambe le squadre

Difficoltà, problematiche di ogni tipo, precarietà strutturale ma il calcio campano, almeno sui risultati sportivi, tiene la testa alta. Tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza molte piazze importanti e storiche hanno disputato un’ottima annata, basti pensare all’Avellino, al Savoia dei record del Girone I di Serie D, alla Turris che, nonostante le molte vicissitudini passate, lotta ancora per la Lega Pro e all’Ischia capace in due anni di salire dai dilettanti alla Lega Pro unica. La Casertana di mister Ugolotti e la Nerostellati Frattese di Teore Grimaldi, vecchia conoscenza del Napoli (ha guidato gli Allievi Nazionali azzurri, ndr) come Marco De Simone, oggi ds a Frattamaggiore ed ex difensore centrale del Napoli di Maradona nel 1984-85,  si sono sfidate oggi in un test amichevole allo “Ianniello” di Frattamaggiore, uno stadio all’avanguardia, una vera e propria cattedrale nel deserto degli impianti campani. Sul sintetico le due squadre hanno festeggiato la promozione: la Frattese dall’Eccellenza alla Serie D e la Casertana dalla Lega Pro 2° Divisione a quella che sarà la Lega Pro unica. Nell’annata 2014-2015 infatti non esisterà più la Seconda Divisione, ma un’unica Lega Pro con 3 gironi formati da 20 squadre. Le squadre promosse dalla Serie D avranno l’opportunità di giocarsi la B e lo stesso vale per le promosse dalla Seconda Divisione.

Grande festa sugli spalti dello “Ianniello”, in campo le due compagini hanno dato poco spettacolo, ma è stato giusto così: c’era tanta voglia di festeggiare due promozioni importanti per due piazze storiche pronte a risalire dopo i fasti del passato. 3-1 per gli ospiti il risultato finale, i gol sono arrivati tutti nella ripresa: al 57′ ha sbloccato De Marco, due minuti dopo Chiavazzo ha trovato il 2-0 ed al 61′ Bacio Terracino ha firmato il tris. Al 72′ una spettacolare punizione a giro dell’ex Napoli Gaetano Grieco ha fissato il risultato sul 3-1. E nel finale grande festa tra le due tifoserie. Ecco le formazioni con cui sono scese in campo le due squadre

FRATTESE: Mezzacapo, G. Costanzo, Pezzullo, Castiglione, Risi, Varese, Grappa, C. Costanzo, Del Grande, Gallinaro, Celiento. A disposizione: R. Vitale, De Falco, D. Rea, Spinelli, Capasso, Monticelli, Damiano, Grieco. Allenatore: Grimaldi.

CASERTANA: Fumagalli, Antonazzo, Pezzella, Cucciniello, Conti, Rinaldi, Alvino, De Marco, Favetta, Chiavazzo, Bacio Terracino. A disposizione: De Luca, Bruno, Idda, D’Alterio, Varriale, Agodirin, Lombardi, Piscitelli. Allenatore: Ugolotti.

ARBITRO: Rainone (Nola).
ASSISTENTI: Pellino (Frattamaggiore) e Coppola (Caserta).

GOL: De Marco (57′), Chiavazzo (59′), Bacio Terracino (61′) (C); Grieco (72′).
Un vero e proprio spettacolo al “Ianniello”, una festa tra due realtà in ascesa della Campania Felix, ecco una photogallery della gara:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dai nostri inviati a Frattamaggiore Ciro Troise, Gilberto D’Alessio, Antonio Balasco e Dario Gambardella
Foto di Antonio Balasco
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.