Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – Alla scoperta della casa del Nizza, il nuovissimo Allianz Riviera

lo stadio ecosostenibile che dal 2013 è diventato il nuovo nido delle aquile rossonere

Il nuovissimo stadio Allianz Riviera di Nizza, realizzato dallo studio di architetti Wilmote & Associés SA, si trova nell’eco-quartiere Saint-Isidore, a Ovest della città. L’impianto è stato inaugurato il 22 settembre del 2013 in occasione del match di campionato tra Nizza e Valenciennes, vinto dai padroni di casa per 4-0. Ospita le partite casalinghe del Nizza a partire dalla stagione 2013-2014, prendendo il posto del vecchio Stade Municipal du Ray. Lo stadio è stato inoltre utilizzato per alcune partite di Euro 2016. Lo stadio dei francesi può ospitare fino a 36mila persone e grazie a pannelli fotovoltaici posti sul tetto dell’impianto, lo stadio è autosufficiente. Il Napoli quindi troverà uno stadio nuovissimo ed un clima infuocato il giorno 22 agosto in occasione del ritorno dei preliminari per l’accesso diretto alla prossima Uefa Champions League.

Ecco alcune foto dell’impianto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.