Cerca
Close this search box.

Petrucci: “Chelsea giù ma attenti allo spirito British. Napoli può regalare una gioia ai suoi tifosi”

Dino Petrucci, stimato medico sportivo che annovera nel curriculum collaborazioni con squadre come Chelsea e Lazio, interviene a Marte Sport Live, rilasciando interessanti commenti sullo stato di forma del Chelsea e sullo stile inglese:“Ho casa a Londra, a 500 metri dallo Stamford Bridge. Appena posso mi reco lì, i Blues stanno attraversando un momento così così, a mio parere causata dal magnate Abramovic, che spesso si innamora di qualche tecnico, mettendo a repentaglio una squadra. Purtroppo, Ferguson escluso, anche l’Inghilterra sta perdendo quell’inclinazione a dare una certa continuità al progetto di un tecnico. Giocare ogni tre giorni? Tra Inghilterra e Italia, a livello fisico, non cambia nulla. I britannici spesso si allenano giocando, e poi non hanno tutta quella pressione, che può solo nuocere. Inoltre ogni singolo allenamento ed ogni gara d’Oltremanica è svolta con il massimo dell’impegno e dell’intensità, basti pensare che spesso al 90′ i risultati sono ancora incerti. Su questo punto di vista c’è molta differenza culturale.  Il Chelsea? Tanti infortuni e momento no, verissimo, ma i giocatori daranno il 101% in un’occasione così importante. Il Napoli troverà una grande atmosfera a Londra, se riusciranno a vincere in casa, gli azzurri potranno dare filo da torcere ai Blues anche allo Stamford Bridge. Tifo per Pandev e Dzemaili, due miei ex giocatori; e per il prestigio dell’Italia in Europa. L’impresa si può fare.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.