Pektovic rilegge la partita e ha complimenti per tutti. Lodi per il Napoli «che è una delle migliori formazioni del campionato e che ci ha fatto soffrire. È stato un avversario formidabile e ci ha messo in difficoltà»; complimenti per i suoi: «Abbiamo giocato con qualità, sofferto quando bisognava farlo, sfiorato il gol della vittoria. Meritavamo anche di vincere». Ma alla fine c’è la soddisfazione dell’uomo di calcio: «È stata una partita spettacolare, una gara che fa bene al campionato».
E Pektovic sottolinea i cambiamenti che Mazzarri ha messo in campo per acciuffare il pareggio. «Il nostro primo tempo è stato bellissimo. Nel secondo abbiamo abbassato il baricentro ma anche perché il Napoli ha dato il tutto per tutto, ha inserito tantissime punte. Insigne poi ha portato molte iniziative sulla sinistra, venendo su forte palla al piede. Noi comunque abbiamo dato pochi spazi». Ma c’è comunque il rammarico di aver giocato molto bene nella prima frazione e non aver capitalizzato al massimo. «La scelta – spiega il tecnico biancoceleste – è stata quella di aggredire, partendo con il pressing anche con i giocatori d’attacco. Abbiamo costretto il Napoli a lanciare il pallone in avanti, senza poter uscire palla al piede. Abbiamo tenuto ritmo ed intensità e, nel secondo tempo, l’unico grande errore che abbiamo fatto è quello di non chiudere la partita. Potevamo farlo ma abbiamo fallito le opportunità avute in questo senso. Una grande squadra sfrutta occasioni come quella capitata poco prima del gol del parcheggio. Abbiamo centrato due traverse, speriamo che in futuro possiamo essere anche un po’ più fortunati».
Nel futuro ci sono gli obiettivi stagionali. «Noi possiamo vincere con tutti. Rispetto allo scudetto non dipende solo da noi considerando il distacco. Noi faremo il massimo, adesso non parliamo di secondo o terzo posto. Dobbiamo giocare sempre per vincere».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro