‘Monday Night‘ di lusso domani sera all’Olimpico tra Lazio e Napoli. Due squadre in difficoltà, anche se i biancocelesti si sono parzialmente risollevati in settimana centrando la qualificazione anticipata ai sedicesimi di Europa League. Nella conferenza-stampa della vigilia, Vladimir Petkovic ha affrontato i temi più caldi della sfida.
Prima, però, non può mancare un nuovo commento sulle voci di addio a fine stagione: “Non ci sono novità rispetto a quanto ho già detto, dopo Varsavia ho sottolineato che mi sento laziale al 100%. Voglio solo onorare il contratto con i migliori risultati possibili. La squadra è tranquilla, c’è stato un ping pong di voci false tra Svizzera e Italia che hanno creato confusione solo all’esterno“.
Rispetto allo scorso anno, secondo il tecnico, la Lazio è cambiata “a livello di autostima, ora non abbiamo grossi problemi ma abbiamo raccolto meno punti di quanto meritavamo. Anche il Napoli è diverso, è più forte e lo ha dimostrato. Il loro periodo negativo non conta nulla, contro il Borussia si è visto. In Polonia abbiamo dimostrato che stiamo crescendo, dobbiamo continuare il momento positivo e raccogliere punti“.
Per gli azzurri, dunque, solo parole positive: “Sono un’ottima squadra, complimenti a Benitez. Hanno tanti giocatori che possono fare la differenza, noi dovremo rimanere concentrati e sfruttare i loro errori“. Quanto alla formazione, Petkovic non sembra molto ottimista sul recupero di Klose: “Ha provato anche ieri, non si è allenato al massimo, vedremo oggi e valuterò se convocarlo o meno. Per il momento, non mi sento molto fiducioso“.
In conclusione Petkovic chiarisce ancora il suo pensiero sull’ipotesi di diventare ct della Svizzera: “Da una parte mi fa piacere che il mio nome stia circolando lì, vuol dire che sto facendo bene, ma non ho intenzione di proiettarmi troppo verso il futuro. Ora penso solo a battere il Napoli“.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro