Cerca
Close this search box.

Pescara-Sassuolo è una sfida che vale il primato

Bella sfida tra i bomber Immobile e Sansone

Zeman è stato elogiato pubblicamente da Pep Guardiola, Pea scambia messaggini con Josè Mourinho. Con le dovute proporzioni, Pescara-Sassuolo è un po’ la proiezione di Barcellona-Real Madrid. All’Adriatico, dove sono previsti 20mila spettatori, non si gioca solo per la A, sul piatto c’è dell’altro. Il mondo è bello perché è vario. Zeman e Pea hanno scelto due percorsi diversi per cercare di arrivare alla stessa meta. L’uno rispecchia la filosofia “azulgrana”, produzione offensiva impressionante, visione totale, intensità massima dovunque e comunque, non sono ammesse rivisitazioni della teoria. L’altro bada al sodo, meno spettacolo ma più concretezza, non incanta esteticamente però è produttivo, come i “blancos” quest’anno nella Liga. In realtà il Real avrebbe potuto allenarlo Zeman se anni fa avessero dato ascolto a Sacchi, ma questa è un’altra storia.

Ecco Zeman e Pea – Oggi la resa dei conti con i condottieri che già sferruzzano. Zeman non ama il dirimpettaio, diciamo che lo rispetta. «Dal Sassuolo prevedo il solito atteggiamento, d’altronde se l’allenatore dà un’impronta e i risultati arrivano non c’è motivo di cambiarlo. Ognuno agisce secondo la sua mentalità. Tra l’altro in Italia c’è proprio questa tradizione, invece di creare gioco si pensa a impedire quello altrui. Io ho una concezione diversa, il pubblico viene allo stadio per divertirsi». Fulvio Pea non reagisce, però precisa. «Questo non è un campionato tra me e Zeman. Accetto la sua idea, ha un’esperienza tale da poter esprimere pareri, ma se non mi influenzavano i miei genitori figuratevi terze persone. Continuo sulla mia strada con una strategia che considero vincente, visto che così abbiamo vinto molto. Cercheremo di chiudere le loro avanzate e trovare il momento giusto per contrattaccare».

Il Sassuolo in trasferta è tremendo: non perde da sei mesi esatti e ha incassato solo 8 gol. Il Pescara è più altalenante, però segna a grappoli con una media di 2,1 gol a partita. Il questo contesto si inserisce il duello tra Immobile e Sansone, ai vertici della classifica cannonieri. Pea li descrive come, «due giocatori importanti con caratteristiche diverse». Zeman, a caccia della 100esima vittoria in B, è invece più esplicito. «Non penso che si possa fare un confronto. Sansone ha un bel calcio e ha saputo sfruttare punizioni e rigori, mentre Immobile i suoi gol li ha segnati praticamente tutti su azione».

Il boemo e Venditti – Pea recupera Cofie, Magnanelli e Bianchi, nel Pescara rientra Verratti per il quale si sono scomodati alcuni scout di Chelsea e Bayern Monaco. Intanto Zeman ha ricambiato la visita ad Antonello Venditti che venerdì scorso ha visto Pescara-Reggina (0-2). Il tecnico ha assistito al concerto del cantautore romano a Montesilvano. «E’ sempre bravo, pensavo che peggiorasse con l’età. L’ho salutato e mi sono fatto promettere che non verrà più a vedere una nostra partita».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.