A Pescara è sempre festa. La sconfitta di Livorno non ha scalfito gli umori della piazza. La prevendita per il big match contro il Padova va a gonfie vele, circa 11mila i biglietti venduti, ai quali vanno aggiunti i circa 3mila abbonati. C’è la probabilità di battere il record di spettatori (15.377) stabilito lo scorso 1 novembre nella sfida con il Varese. Ma, pubblico a parte, al Pescara interessa tornare alla vittoria. In casa finora è andato fortissimo, c’è il desiderio di proseguire la striscia positiva e sfruttare le due gare consecutive all’Adriatico. Zeman preferisce non fare calcoli. «Dobbiamo pensare solo a cercare di vincere ogni partita e offrire una buona prestazione, poi in questi due match casalinghi possono arrivare 6 punti, 4, oppure 0, non si sa mai».
AMBIZIONI – L’anticipo di stasera mette di fronte due squadre ambiziose, anche se l’undici costruito per la vittoria del campionato è piuttosto quello veneto. «Di certo il Padova, dopo il Torino, possiede l’organico migliore della serie B. Sono in buone condizioni, sarà un impegno difficile, mi auguro che i miei siano più attivi rispetto al confronto con il Livorno. Mi dicono che Cacia non è al top, io penso che sia sostituibile, la rosa è molto ricca. Poi hanno Milanetto, un lusso per la B, come Italiano, Cutolo o Schiavi, che ho avuto con me a Lecce e a Brescia».
SANSOVINI SCALPITA – Riassaporare l’erba dell’Adriatico gioverà di certo al capocannoniere del campionato, Marco Sansovini, 9 reti all’attivo, tutte realizzate davanti ai suoi tifosi. Come tutti i bomber vive per il gol. 96 reti realizzate nei campionati professionistici, gliene mancano solo 4 per arrivare a quota 100. Quest’anno Sansovini sente di poter vivere a Pescara la sua stagione migliore e con Zeman in panchina l’obiettivo sembra tutt’altro che irrealizzabile. «Devo essere sincero – afferma Sansovini – non sapevo di essere arrivato a questa cifra. Cercherò di centrare questo traguardo prima possibile perché si tratta di una meta ambita da tutti gli attaccanti».
IMMOBILE IN FORSE – Affaticamento muscolare per Immobile che comunque dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, con Maniero pronto a subentrare. Tra i pali si rivede Anania, mentre sono assenti per l’impegno con la nazionale Under 21 Pinsoglio e Capuano.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro