Il Napoli espugna l’Adriatico di Pescara imponendosi sui ragazzi di Bucci per 3-0 con le reti di Inler, Pandev e Dzemaili. Vittoria importante per gli uomini di Walter Mazzarri che confermano il positivo momento di forma e aumentando le probabilità di raggiungimento del secondo posto. Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 i momentanei punti di vantaggio sul Milan, 69-59. Un divario che garantisce agli azzurri la serenità di essere padroni del proprio destino consapevoli di avere la forza e la voglia, soprattutto, di gestirli fino alla fine e di accedere così alla Champions diretta. I rossoneri scenderanno in campo questa sera contro un Catania dalle mille insidie.
9 i goal tra messi a segno nelle due sfide di campionato che hanno visto protagoniste il Napoli e il Pescara. 8 delle quali realizzate da Cavani e compagni a testimonianza della netta differenza tra le due formazioni, una posizionata ai vertici del campionato dall’inizio della stagione ed una retrocessa ormai da un pezzo
8 vittoria lontano dal San Paolo per il Napoli in stagione. Un passo importante per la squadra di Walter Mazzarri che è riuscita ad espugnare anche Pescara dando seguito alle vittorie a Torino, Parma, Siena, Cagliari, a Genova, sia con Genoa che con Samp, e Palermo.
70% il possesso palla per gli azzurri in campo che hanno praticamente dominato in campo contro il Pescara ultimissimo in classifica e già matematicamente in Serie B. Grande sostanza per il Napoli che è arrivato all’Adriatico con la forza da grande squadra imponendosi al meglio delle proprie possibilità nonostante l’assenza di Cavani.
6 goal in campionato per Goran Pandev, che conferma il suo brillante momento di forma. Un giocatore ritrovato, che nelle ultime sei gare è riuscito a combinare la sostanza alla sua gran classe. 4 goal in questo finale di stagione, c’è la sua firma in questa corsa verso il secondo posto e la Champions.
5 goal nelle ultime 5 partita per Blerim Dzemaili. Il centrocapista svizzero si è sbloccato anche mentalmente ed è riuscito a dare, oltre alla solita generosità, un senso al suo formidabile tiro dalla distanza. 3 goal col torino, 1 col genoa ed uno stasera per un giocatore che non sarà facile farlo risedere in panchina molto presto.
4 il voto ai fischi riservati a Lorenzo Insigne da parte dei tifosi del Pescara. Uno dei principali condottieri della salita del Pescara della massima serie non meritava assolutamente questo gesto, per uno che poi ha anche non esultato al goal realizzato (e poi annullato per fuorigioco).
3 interventi provvidenziali di Pelizzoli nel primo tempo con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Prima in tuffo plastico su grandissima giocata di Hamsik, poi sul tiro di Insigne, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ed infine sulla punizione di Dzemaili.
2 sole occasioni per il Pescara che hanno destato qualche preoccupazione alla porta difesa da Morgan De Sanctis. La prima in ripartenza con Sculli, il cui tiro è finito altissimo, e poi con Di Francesco con un tiro d’esterno che ha costretto De Sanctis al tuffo.
1 minuto appena, dopo il rientro in campo, è sufficiente al Napoli per sbloccare il punteggio e indirizzare una partita, che stava già dominando, dalla sua anche con il punteggio.
0 i goal subiti dal Napoli in questa gara. Non succedeva dalla trasferta di Udine (finita 0-0) che gli uomini di Walter Mazzarri tornassero all’ombra del Vesuvio senza goal subiti. Al 3-0 di ieri, infatti, avevano preceduto l’1-1 di Milano, il 5-3 di Torino e il 2-0 per il Chievo a Verona.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro