Cerca
Close this search box.

Pesante il bilancio degli scontri al Vélodrome: alla radice il gemellaggio dei marsigliesi con la Samp

Pesanti gli scontri prima, durante e dopo Marsiglia-Napoli. Gli scontri più duri prima del match quando un bus di tifosi napoletani è stato assalito dai marsigliesi.

E cresce la preoccupazione per la partita di ritorno del 6 novembre al San Paolo quando potrebbe esserci una prevedibile ritorsione dei napoletani nei confronti dei supporters francesi. Questo il bilancio degli scontri all’esterno del Vélodrome: arrestati sei tifosi del Marsiglia e uno del Napoli. Una ventina di feriti tra poliziotti e tifosi e tra questi anche un napoletano, non grave. Alla base degli scontri il gemellaggio dei tifosi del Marsiglia con quelli della Sampdoria, tradizionalmente rivali di quelli del Genoa, amici dei napoletani. Dalla curva marsigliese è infatti apparso uno striscione durante la partita: «I nemici dei nostri fratelli sono nostri nemici: forza Samp». Durante la partita Marsiglia-Napoli, i supporter della squadra francese hanno esposto, nel settore in cui c’era il gruppo ”skinners marsigliesi”, anche uno striscione bianco e azzurro con i volti di Diego Maradona ed Ernesto Che Guevara e lo slogan, caro al leader della rivoluzione cubana ma anche all’ex fuoriclasse del Napoli «hasta la victoria, siempre», in lettere nere su sfondo arancione affinché si notassero di più.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.