Cerca
Close this search box.

Perisic e Jedvaj premiati in Croazia: due destini dal sapore italiano

Due croati, due squadre (Wolfsburg e Leverkusen), un campionato: la Bundesliga. Ivan Perisic e Tin Jedvaj iniziano subito bene il nuovo anno: premiati rispettivamente come miglior giocatore croato e miglior giovane croato dell’anno. Due destini legati alla Serie A. Per un motivo o per l’altro. L’ha appena assaggiata Jedvaj, un anno fa con la maglia della Roma. I giallorossi lo presero per cinque milioni dalla Dinamo Zagabria. Sembrava potesse essere un’alternativa ai due terzini titolari. Risultato? Appena due comparse in per un totale di novantotto minuti (un po’ meglio in Primavera, dove colleziona sette presenze). Che non bastano a soddisfare dirigenza e allenatore. In estate il croato passa in prestito al Leverkusen e qui riesce ad esprimere tutto il suo potenziale: già venti le partite giocate con i tedeschi, condite da due gol. A diciannove anni, sta già entrando nel cuore dei tifosi, tanto che la dirigenza del Leverkusen sta pensando al riscatto.

Situazione diversa per Ivan Perisic: lui la Serie A l’ha solo sfiorata. Seguito, corteggiato, richiesto da Juventus e Napoli. Ma alla fine non è mai arrivato. Il Wolfsburg non ha ceduto. Non si vuole privare di un giocatore così importante. Il presente dice Bundesliga. Per tutti e due i croati. Il futuro? Chissà…

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.