Cerca
Close this search box.

Perinetti a Il Mattino: “Vi racconto Conte e Ventura; pregi, difetti e differenze…”

L'ex ds del Bari traccia un profilo del passato e presente c.t. della Nazionale

L’ex ds del Bari, Giorgio Perinetti, che ha lavorato proprio in Puglia sia con Conte che con Giampiero Ventura, prossimo c.t. della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni de Il Mattino proprio dei due tecnici. Ecco un estratto della sua intervista:

“Conte e Ventura hanno la stessa impostazione tattica, tutti e due negli ultimi anni si sono specializzati nel 3-5-2 partendo dal 4-2-4, il calcio è cambiato e loro sono stati bravi a stare al passo. La carriera di Ventura avrebbe meritato riconoscimenti del genere da parecchio tempo, ha raccolto poco rispetto a ciò che ha seminato. Ventura nella gestione dello spogliatoio avrà il problema che ha spinto Conte ad andare via, ovvero quello di portare avanti un lavoro di selezione senza frequentare quotidianamente lo spogliatoio a differenza di ciò che ha fatto per tutta la carriera. In vista dei mondiali dovrà cambiare qualcosa. Dovrà mettere in mostra la qualità che ha in più rispetto a Conte, quella di far crescere i giovani.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.