Nei giorni scorsi è stato accolto dal Napoli, stasera sarà ospite dell’Atalanta. Claudio Gugnali, 51 anni, uno dei due vice del ct Sabella, è stato conteso dai dirigenti dei due club (Fassone da una parte, Marino dall’altra). Dopo aver assistito a Napoli-Manchester, l’ex laterale sinistro dell’Estudiantes e del Rosario si è spostato a Bergamo dove stasera troverà una poltrona riservata per lui nella nuova tribuna d’onore dello stadio «Azzurri d’Italia». Gugnali sarà spettatore interessato della sfida. Ha il compito di relazionare a Sabella lo stato di forma degli argentini impegnati nell’anticipo della serie A tra Atalanta e Napoli. Ce ne sono tanti, ben nove. Tre nelle fila dei padroni di casa, sei in quelle degli ospiti. Alcuni di questi già gravitano nell’orbita dell’albiceleste: Denis, Lavezzi, Fernandez. Qualche altro, invece, spera di convincere l’illustre ospite e strappare una convocazione per l’amichevole con la Svizzera in calendario a febbraio. Tra questi, Schelotto, sulla sponda nerazzurra e Campagnaro sulla sponda opposta. Entrambi sono già sul taccuino di uno dei due collaboratori di Sabella (l’altro è Julian Camino).
VAI CON IL TANGO – E’ una sfida all’insegna del tango. Non capita spesso di vedere all’opera tanti argentini campo. Lavezzi, partirà dalla panchina, così Fideleff, Chavez e Santana, tutti del Napoli, ma sul rettangolo di gioco ci saranno altri argentini pronti a darsi battaglia tra loro per far prevalere le squadre di appartenenza. Così capiterà di vedere Fernandez prendere in consegna Denis, quando questi capiterà nella sua zona (altrimenti toccherà a Cannavaro). Entrambi sono stati recentemente convocati in nazionale ed hanno diviso lo stesso spogliatoio.
Gugnali, che era vice di Sabella già nell’Estudiantes, conosce bene Fernandez. E’ intrigato dalla sfida con Denis, capocannoniere del campionato italiano. Ma ancora di più lo è da Hugo Campagnaro che l’ha colpito nella sfida con il Manchester ed ora vuole vedere come se la cava quando incrocia Moralez, l’ultima scoperta di Pierpaolo Marino, un piccoletto che palla al piede riesce a seminare il panico nelle difese avversarie.
Gugnali ha proposto a Sabella di chiamare Campagnaro in nazionale ora che Burdisso dovrà stare fermo un bel po’ dopo l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Dal momento che Prandelli non l’ha preso in considerazione, il difensore del Napoli, in possesso di doppio passaporto, potrebbe essere convocato nell’Argentina di Messi. Mazzarri, infatti, ha lasciato intendere di voler schierare sia Fernandez che Campagnaro a Bergamo ed è l’occasione per entrambi per farsi notare dal vice cittì.
DENIS E SCHELOTTO – Anche nell’Atalanta militano argentini che pensano alla nazionale: Denis, ex del Napoli, che vuole convincere Sabella a richiamarlo anche in futuro ed Ezequiel Schelotto, un tornante che in Italia è migliorato tatticamente ed ora strizza l’occhio al ct per strappare una convocazione. Gugnali avrà occhi solo per loro, per gli argentini che saranno impegnati nel loro derby.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro