Aperitivo al San Paolo. E, per la squadra, pasta e bresaola a colazione. Tutto sottosopra? Non proprio: semplicemente le esigenze televisive del calcio moderno e dunque l’anticipo della domenica mattina. Dopo le esperienze degli anni scorsi con il Cesena in trasferta, la Lazio al San Paolo e poi all’Olimpico, e con il Parma nella stagione precedente, il Napoli sfiderà il Pescara Fuorigrotta alle 12.30. Tre vittorie e una sconfitta (con la Lazio a Roma), i dati statistici delle mattinate azzurre. Ma, soprattutto, la novità che ormai è diventata un’abitudine: se nel 2010 in Romagna, per la prima mattutina assoluta, la pasta a colazione sembrava un assurdo, domenica sarà semplicemente un breakfast alternativo. Garantito.
LE PROVE – E allora, pronti per la settimana calcistica più strana proposta finora ai napoletani dal calendario. Pronti per gli allenamenti-simulazione e per la prova generale mediamente prevista per il domani: con la sveglia intorno alle 8.45, o giù di lì, il pranzo alle 9.30 e la partitella in famiglia all’orario della partita vera. Cioè alle 12.30. Qualche anno fa sembrava improponibile, come cosa, e invece dopo le esperienze precedenti il programma è diventato consolidato e digerito senza grandi problematiche di sorta da tutti i giocatori.
I MENU’ – Digerire, il verbo più indicato in questo caso: perché è la pasta, sempre lei, il vero nemico. Il menù studiato dallo staff medico azzurro, infatti, prevede la pasta in bianco o il riso con il parmigiano; le carni bianche o la bresaola, i formaggi magri e la crostata, come un pranzo usuale. Alimenti leggeri, nutrienti e altamente digeribili, certo, ma non tutti gradiscono però i carboidrati e certe proteine alle 9.30. E allora, alternative: colazione abbondante, molto abbondante, a base di succhi, tè, caffè e così via; e, poi, yogurt magri e crostate, come sempre con poco burro. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro