Cerca
Close this search box.

Per tesserare Lorenzo Insigne 1500 euro al Sant’Arpino

Aveva il destino segnato: doveva andare al Torino. Perché l’Olimpia Sant’Arpino, la scuola calcio dove il baby Lorenzo ha mosso i primi passi, era in orbita al club granata. A cambiare il destino suo e del Napoli è stato Giuseppe Santoro, all’inizio della stagione 2005/06: Santoro è uno degli scout migliori del calcio italiano, ora team manager di Mazzarri e allora responsabile del settore giovanile azzurro. Santoro lo aveva notato a un raduno a Grumo Nevano e, sfruttando l’amicizia con Orazio Vitale, presidente della scuola calcio Olimpia Sant’Arpino riuscì a strapparlo al Torino. Costo dell’operazione? 1.500 euro. Vitale ha sempre ammesso di aver venduto Insigne al suo amico Santoro e non al Napoli. La scalata nel Napoli fu rapidissima: Giovanissimi, Allievi e Primavera (con titolo di capocannoniere nazionale).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.