Cerca
Close this search box.

Per Strinic e Gabbiadini ci siamo, ma il prossimo colpo del Napoli sarà sulla destra

Le scadenze di Maggio e Mesto impongono di rafforzare il lato destro del campo, novità anche a centrocampo

E a destra, un fiore deve spuntare. Mesto e Maggio in scadenza: non rinnoveranno. L’abbraccio di Piazza del Plebiscito è parso un saluto reciprocamente affettuoso. Ne arriverà qualche altro. Magari stringendosi la mano già adesso. Giulio Donati è il giovane che è diventato grande. Ventiquattro anni soltanto. Ma da uno e mezzo è al Leverkusen: le 9 presenze in Champions sono come una rughetta sulla carriera. Esuberanza e carattere sulla fascia. E un procuratore che è lo stesso di Gabbiadini. L’approccio c’è già stato. Uno scambio di idee e informazioni. Perché è sempre meglio avere un ventaglio di opzioni. E il Napoli ce le ha. Darmian resta il profilo ideale. E infatti c’è la concorrenza per lui. Il rischio di un’asta. Pure se Zapata a giugno potrebbe essere moneta contante. Da far uscire, ma pure blindare in cassa. Si vedrà. Certezze, mai. Oggi è 2 gennaio, un’etenità ancora per il mercato. Nomi, possibilità, identikit più o meno perfetti. Widmer dell’Udinese piace eccome. E quel Meunier del Brugges è un prospetto interessante. Il Napoli si muove a destra. Ma pure al centro. In mezzo. La cessione di Henrique all’International di Porto Alegre non si sarebbe mai fatta in prestito. E per ora neanche di quella a titolo definitivo c’è sensazione. Come a centrocampo. Incastri, equilibri, valutazioni a lungo raggio. Qualcosa (qualcuno) può sempre uscire. Inler ha un anno e un po’ soltanto di contratto. E su Gargano le solite, tante voci. Più forti e insistenti di un rendimento pressocché eccellente. Nessuno è in vendita. E se arrivasse una proposta choc, sai quante idee: Camacho, Suarez e un’agenda lunga anni di osservazioni e missioni esplorative nel mondo. La sintesi: Strinic e Gabbiadini sì. Poi un mese per riflettere, considerare e (per i tifosi) sognare.
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.