Dopo l’accordo per il prolungamento del contratto di Hamsik, annunciato da De Laurentiis nella scorsa settimana, si avvicina quello per la permanenza di Christian Maggio a Napoli. L’esterno della Nazionale, uno dei punti di forza della squadra di Mazzarri, potrebbe presto firmare il nuovo accordo con il club. Il contratto in vigore scade il 30 giugno 2013 e dalla scorsa estate le parti trattano per il rinnovo, con relativo aumento di stipendio (quello attuale è di 800mila euro). Maggio aveva auspicato l’intesa poco più di un mese fa, in un’intervista concessa durante il ritiro della Nazionale alla Borghesiana, prima dell’amichevole con l’Uruguay di Cavani. «Mi auguro che ci sia l’opportunità per incontrarsi, probabilmente finora questo non è stato possibile per i frequenti impegni della squadra», aveva detto Maggio.
La trattativa non si è interrotta, anzi dovrebbe aver subito un’accelerazione in questi giorni, ad ascoltare le parole di Massimo Briaschi, l’agente del giocatore, al microfono di Radio Crc. «Siamo vicini al rinnovo del contratto di Maggio, la volontà di entrambe le parti va nella stessa direzione, bisogna solo limare qualche ultima cosa. Sono stato a Napoli nella settimana scorsa e mi sono incontrato con la società, parlando della questione del mio assistito. Sono convinto che l’accordo arriverà presto. L’intesa, se si raggiungerà, sarà per più anni. Come è noto, Maggio la sua scelta l’ha già fatta ma il mercato è talmente vario che non può mai dirsi l’ultima parola fino alla firma. La priorità però è del Napoli», un’opportuna puntualizzazione per evitare dubbi.
Nella scorsa primavera, subito dopo il ritorno di Maggio in Nazionale, c’era stato anche il sondaggio di un importante club inglese, il Tottenham. Ma il giocatore a Napoli si trova bene, così come con Mazzarri, il tecnico che lo aveva allenato anche ai tempi della Sampdoria, ritrovandolo nel 2009. Reduce da una sofferta stagione, anche a causa di un grave infortunio, Christian è diventato uno dei protagonisti del rilancio in grande stile della squadra azzurra. Gol e assist, un contributo puntuale che Mazzarri e i dirigenti hanno sottolineato. La società non ha avuto mai dubbi sulla riconferma del giocatore. L’accordo – il nero su bianco atteso da Maggio – potrebbe arrivare entro gennaio. Meno probabile l’intesa con Aronica, il difensore che è in scadenza di contratto e sta per compiere 34 anni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro