Il progetto è il primo ad arrivare a Palazzo San Giacomo ma non sarà l’unico. Partita aperta. Di sicuro tutti i concept e le idee per un nuovo stadio, per avere un appeal economico-finanziario passano necessariamente per un indirizzo preciso, quello di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli Calcio. Che aspetta di conoscere e di valutare tutte le proposte.
Fare uno stadio senza la squadra della città che ci gioca davvero non servirebbe a nulla. Il patron al momento non si è espresso al riguardo. Si conosce il suo affetto per il San Paolo, anche perché costa poco la sua gestione alle casse della società, e questo al netto del fatto che l’impianto di Fuorigrotta ha una valenza storica per i tifosi: è lo stadio di Maradona e dei due scudetti, gli unici della storia azzurra. Carattere ruvido quello del patron che ha un innegabile fiuto per gli affari, basta pensare come da un pezzo di carta, quello del Napoli fallito, sia arrivato ai vertici del calcio internazionale con una società modello. Oggi il Napoli calcio movimenta 200-300 milioni. Senza contare il capitale in giocatori. L’uomo è pragmatico e se si convince che la sua squadra e dunque la società in un impianto moderno e funzionale con molte più possibilità di fare business sono un bene non esiterà ad aprire una trattativa. Quello che trapela è la massima disponibilità nei suoi riguardi. Il gruppo che ha presentato il progetto lascia aperte tutte le possibilità dando a De Laurentiis la facoltà di essere un semplice locatario, o diventare gestore della struttura o finanziatore e partner dell’intero progetto. Resta evidente che visto l’imponente investimento – sui 700 milioni – Napoli grazie al percorso di recupero di credibilità avviato quest’anno, è tornata ad essere attrattiva di investitori e capitali internazionali. Garante di questo patto tra imprenditori dovrà essere per forza il sindaco Luigi de Magistris che con il patron e produttore cinematografico ha un rapporto buono, soprattutto c’è feeling. Molte le diplomazie al lavoro e non solo a Napoli.
Di sicuro De Laurentiis è a conoscenza del progetto, è sul suo tavolo e lo sta valutando con attenzione in attesa come è auspicabile, ci saranno anche altre proposte. Il patron studia e ascolta e questa volta poiché il progetto è concreto, ci sono i soldi veri, 700 milioni, la risposta sarà a stretto giro di posta.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro