Per l’inizio delle stagione il San Paolo sarà pronto, garantisce il Comune

COUNT DOWN. Però bisognerà fare in fretta, per non ritrovarsi poi denudati della «proprietà»: perché la legge è uguale per tutti e tra le pieghe dei regolamenti c’è l’obbligo per le società di garantire la disponibilità dello stadio per l’intera stagione. La convenzione per sessanta giorni è insufficiente ed è semplicemente soluzione-ponte, serve per affrontare l’emergenza e per garantire l’allestimento delle amichevoli d’inizio stagione: ma il campionato comincia a fine agosto e il preliminare di Champions è in calendario tra il 19 (o il 20) e il 26 (o il 27). Però prima, molto prima, servirà rassicurare la Lega e l’Uefa, presentare il nuovo carteggio e, magari, anche un san Paolo rimesso a nuovo, o almeno sistemato nelle emergenze: venerdì ennesimo sopralluogo, ma non basterà; perché poi le parole andranno sostenute con i fatti e per non ritrovarsi a Palermo, sarà indispensabile aver chiuso felicemente la trattativa che consegnerà il san Paolo al Napoli. Ch’è l’ultimo stadio e però non può essere l’unico, almeno non fino a quando ci sarà il via libera.
Fonte: Corriere dello Sport
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.