«Voglio subito un attaccante»: Rafa Benitez è stato chiaro con il Napoli. L’emergenza riguarda il settore avanzato, occorre un altro elemento, possibilmente un pezzo da novanta. L’obiettivo principale resta Martinez, il nome nuovo è Victor Ibarbo, colombiano ventitreenne in forza al Cagliari. Per Martinez la storia è nota: non se ne farà niente se il Napoli non verserà al Porto i 40 milioni della clausola.
Ma nel frattempo Bigon continua a guardare intorno e a individuare l’alternativa giusta a Martinez: il ds azzurro ha bussato alla porta del Cagliari, chiedendo di Ibarbo e della sua valutazione. La risposta è stata la stessa già pervenuta a Milan e Juventus: 15 milioni e ci sediamo per parlarne, altrimenti non se ne fa niente. Il Napoli spera in uno “sconto” dopo il riavvicinamento tra i club: difficili e a volte pittoreschi i rapporti tra i presidenti De Laurentiis e Cellino, che spesso non se le mandano a dire durante le riunioni di Lega.
Aver inveito contro i napoletani due anni fa è costato parecchio a Cellino in termini di simpatia e di buon vicinato ma poi la cosa si è lentamente ricomposta. Il 21 aprile scorso al San Paolo il Napoli batte il Cagliari nei minuti di recupero, dopo il vantaggio iniziale firmato da Ibarbo che a fine gara dichiara: «Un giorno mi piacerebbe giocare in questo stadio con i miei amici Armero e Zuniga».
Ma quella domenica accade anche dell’altro: Nainggolan (altro obiettivo di mercato) si becca in campo con alcuni azzurri, i sardi si impegnano alla morte, De Laurentiis a fine match sbotta: «Non acquisterò mai giocatori del Cagliari». Le vicende giudiziarie che coinvolgono Cellino spingono poi il patron azzurro a spendere belle parole verso il collega rossoblù finito in carcere: «Gli sono molto vicino, Cellino mi sta simpatico».
Da mesi il Napoli è anche su Astori, il difensore che dal ritiro della Nazionale un mese fa si lasciò scappare una frase sibillina: «Il mio futuro ? Devo parlarne prima con il Nap…». Poi parzialmente corretta: «Volevo dire la Nazionale».
Adesso c’è la volontà di Ibarbo espressa tre mesi fa e confermata nell’ultime ore: Napoli sarebbe una soluzione più che gradita. Ma bisogna mettere sul piatto 15 milioni: Milan e Juventus hanno rinunciato perché la loro offerta di 10 milioni è stata respinta al mittente.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro