Si entra nel vivo per l’attaccante e per il portiere. Giorni decisivi, ore decisive. Due i nomi principali per la sostituzione di Cavani: l’argentino Higuain e il brasiliano Damiao. Higuain costa 40 milioni e piace anche ad Arsenal e Chelsea. Obiettivo difficile da prendere anche se il Napoli ci ha provato e ci proverà ancora. Damiao è il nome indicato da sempre da Benitez, anche in questo caso il discorso si è fermato da giorni. Ma proprio ieri sera il club azzurro avrebbe provato a dare un’ulteriore accelerata per l’attaccante dell’Internacional Porto Alegre. Da colmare la distanza tra domanda ed offerta, il club brasiliano vuole 25 milioni, si cercherà di chiudere a 22.
Il giro delle punte non si esaurisce qui. Benitez avrebbe pensato ad un certo punto di sondare anche Rooney, discorso impossibile da aprire e infatti e neanche avviato: assolutamente fuori budget l’inglese. C’è invece sempre in corsa Matri, l’operazione più semplice da concludere rispetto alle altre. La Juve vuole a tutti i costi Zuniga, il manager del colombiano si è incontrato ieri nuovamente con il direttore sportivo Bigon: l’esterno sinistro è in scadenza di contratto e non rinnoverà con il club azzurro. Quindi la soluzione più probabile resta quella che vada via a parametro zero a meno che il Napoli non decida di avviare una trattativa con la Juventus, così inserirebbe Zuniga come contropartita proprio per arrivare a Matri, o magari al portiere Storari. Già perché il Napoli non aspetterà più Julio Cesar. Oggi il portiere brasiliano dovrà dare la sua risposta decisiva, altrimenti si andrà a virare su un altro obiettivo che potrebbe essere proprio Storari anche se il club bianconero difficilmente farebbe andare via il vice Storari. Il numero uno preferito in assoluto è Marchetti della Lazio, operazione però molto difficile. Il portiere, vice Buffon nella nazionale di Prandelli, non è in vendita e comunque costerebbe tantissimo. Sul mercato italiano si può arrivare ad Agazzi, portiere del Cagliari dal rendimento elevato, il Napoli può provarci. Altri nomi possibili per la porta azzurra, Viviano o Amelia. Dopo Albiol potrebbe arrivare in azzurro anche un altro difensore, un laterale adatto a giocare nella difesa a quattro. A centrocampo non ci saranno altri arrivi, tramontata in maniera definitiva la pista Gonalons del Lione. Tra i mediani ora Benitez tiene in considerazione anche Albiol, acquistato dal Real Madrid, che potrebbe essere alternato nel ruolo a Inler, Berhami, Dzemaili e eventualmente anche ad Hamsik.
Movimenti in uscita. Santana ha detto sì al Genoa, oggi visite mediche e firma. Cessione definitiva, il giovane Palma passa al Vicenza. Chavez è passato a un club greco, il Pas Giannina, in prestito, si è liberata così la casella di extracomunitario. Da sistemare Donadel, Dossena, Bariti e Vitale. Con l’arrivo di Albiol, ora necessariamente dovrà uscire un difensore, cioè il brasiliano Uvini, E Benitez terrà sotto osservazione in questo ritiro anche Fernandez, il difensore argentino, rientrato alla base dopo la buona esperienza in Spagna con il Getafe. Gargano potrebbe restare in gruppo, almeno all’inizio, in attesa di qualche offerta importante per il Napoli. Sotto osservazione anche Radosevic che il tecnico spagnolo potrebbe decidere di promuovere in pianta stabiile nel gruppo della prima squadra.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro