Cerca
Close this search box.

Per l’arbitro Romeo è un esame

È Andrea Romeo di Verona, 41 anni, agente di commercio, l’arbitro di Napoli-Lecce. Collaborano con lui gli assistenti arbitrali Dobosz e Passari, quarto uomo Ciampi. Esperto e affidabile, è alla sua nona stagione alla Can di A. In questo campionato vanta 5 presenze, in totale sono 63 i gettoni collezionati in A. L’ultima gara arbitrata è stata Parma-Udinese. Dopo anni di sola serie B (104 presenze) si è ritagliato grazie anche alla fiducia del designatore lo spazio che merita, offrendo successivamente delle prestazioni arbitrali di qualità e continue nel rendimento. Romeo ha maturato quella consapevolezza e quella autostima necessarie per poter dirigere anche gare con coefficiente di difficoltà maggiore. Il rendimento ottenuto finora però è sotto la sufficienza e non sempre convincente. Fischia generalmente 34 falli a partita, sanziona il gioco duro con il cartellino rosso. Possiede una discreta condizione atletica, si sposta sul terreno di gioco con intelligenza, cercando sempre di essere funzionale alle esigenze del gioco espresso dalle squadre. Il fischietto di Verona offre generalmente arbitraggi di sostanza, senza eccedere in singolari interpretazioni. Il designatore Braschi consapevole dell’esperienza acquisita dall’arbitro e conoscitore delle attitudini personali, utilizzandolo stasera vuole garantire e tutelare la partita, perché servirà mantenere alta la concentrazione anche dalla terna arbitrale.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.