Cerca
Close this search box.

Per l’annoiato Mr. Hodgson Kiev-Londra sola andata

Il passeggero Roy Hodgson scende da Euro 2012, senza scomporsi, dopo aver atteso per centoventiminuti che accadesse qualcosa. L’allenatore con la valigia, che ha sonnecchiato come su un volo intercontinentale, si è alzato solo per i calci di rigore. In campo aveva mandato delle linee del calcio balilla non una squadra di fútbol, riuscendo a fare peggio di Capello in Sudafrica, escluse le papere di portiere e difesa. E Hodgson? Seduto, dormicchiava, con grossi incubi che avevano come protagonista Andrea Pirlo, ogni tanto guardava fuori dal finestrino per sincerarsi che la rotta fosse quella giusta: arrivare ai rigori. Il passeggero Hodgson aveva programmato tutto, primo: non subire gol. Secondo: non farne. Terzo: prenderli per noia. E tanto era contento della riuscita del piano che una volta persa la partita si è anche complimentato con i suoi calciatori: «Hanno onorato la maglia inglese», ma non il calcio, verrebbe da dire. Che per lui è lancio lungo sull’uomo tra le linee nemiche: Carroll che la prende di testa e illude i tifosi, musica d’ascensore. Va bene che tutti lo ammirano per l’elasticità che ha nel passare da un posto all’altro, ma l’impressione è che questa flessibilità sia tutta nella lingua, rimanendo sempre se stesso con moltissimi limiti di tattica. Gli inglesi parevano dei soldatini di piombo disposti a difesa di un forte, e così son rimasti, con il sergente Gerrard che ci rimette una gamba ma rimane in piedi, e gli italiani che le provano tutte senza crederci davvero. Arrivano i rigori, la linea si scioglie, Hodgson si alza, ricordandosi che oltre la valigia ha una squadra e sceglie i tiratori, torna a sedersi, con distacco vede Young e Cole sbagliare mira, richiude gli occhi e poi chiede l’orario dei voli per Londra.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.