Per la Supercoppa italiana lunga trattativa tra il Napoli e la Juventus

Entro martedì si capirà quando si giocherà il match

Entro martedì a Pechino aspettano una risposta dall’Italia in merito alla data per la gara di Supercoppa italiana tra il Napoli che ha appena conquistato il trofeo tricolore e la Juve, vincitrice del campionato. Nessuno accordo è stato sinora raggiunto tra i presidenti dei due club, De Laurentiis da una parte, Andrea Agnelli dall’altra.
Il club bianconero ha dato la sua disponibilità per l’11 agosto. La data però non sta bene ai partenopei perchè sarebbe stata già organizzata un’amichevole importante con un club che va per la maggiore e ci sarebbe una penale da pagare in caso di annullamento. Tra l’altro il Napoli ha anche un paio di calciatori impegnati alle Olimpiadi. De Laurentiis ha invece proposto di giocarla il 25 agosto lasciando così slittare la prima giornata di campionato, eventualità non gradita dallo staff tecnico juventino. Cosa si farà allora? Il Napoli provvederà a disdire il suo impegno già preso? Oppure salterà la sfida di Supercoppa per questa stagione? La seconda ipotesi non è del tutto da scartare. «Abbiamo entrambi impegni di Coppe internazionale ed alla fine forse è preferibile far prevalare i nostri interessi piuttosto che disputare questa partita», ha dichiarato il patron della Filmauro.
I due presidenti si risentiranno domani nel tentativo di risolvere il problema. Intanto in Cina è già mobilitato il club Napoli Pechino mentre in Giappone, i napoletani che lavorano a Tokyo e Makita sono pronti a spostarsi per seguire gli azzurri da vicino.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.